NewsLetter

  Sì, desidero iscrivermi alla newsletter di www.fratinieditore.it ed essere sempre informato sulle novità e sugli sconti.
 
   Autorizzo il trattamento dei dati (D.L. 30/06/2003 n.196)
 

Caronte in cassa integrazione

Caronte in cassa integrazione
clicca per ingrandire
Autore/iCarla Grippo, Fabio Filipponi, Luca Righetti  Anno2014
CategoriaSaggistica - Cross Section  Linguaitaliano
ebook » 7.00 € | Risparmia 7.00 € rispetto al libro

Il saggio tratteggia un acuto e spietato affresco sociologico della disoccupazione nell'Italia della Seconda Repubblica, in particolare sul finire di essa, uno spaccato di vita quotidiana che abbraccia tutte quelle “risorse umane” che si muovono da tempo alla ricerca di un’opportunità lavorativa.

Prefazione di Laura Pertici

In Copertina opera di Romano Masoni

VOLUME CARTACEO IN RISTAMPA: prenotate la copia scrivendo a info@fratinieditore.it

Nato dallo sviluppo del sito web consiglilavoro.it, creato per fornire utili e gratuite informazioni a chi si è ritrovato sbalzato fuori dal mercato del lavoro dalla sera alla mattina, si sviluppa attraverso l’analisi di numerose e-mail arrivate al sito. Nel titolo una metafora letteraria e l’allegoria dell’Inferno dantesco suggeriscono che anche “Caronte in cassa integrazione” non è più in grado di dare speranza alle anime, le risorse umane appunto, che devono essere trasportate sull’altra sponda del fiume. Il testo gode della prefazione della giornalista Laura Pertici, che con i suoi speciali condotti su Repubblica TV, è un’attenta osservatrice del mondo dei giovani, molto spesso obbligati dal sistema politico italiano, ad espatriare all’estero.

Per dirla alla maniera di Dante: “Riusciranno a riveder le stelle?”

 

eBook Formato epub2 Protezionesocial DRM
Dimensione 698 KB
ISBN 978-88-6794-022-6 ISBN-A 10.978.886794/0226
 
AKRONOS. Agenda OVERTIME
ci sono 1 online | © 2016 | powered by dotflorence.com